Pagine

martedì 7 dicembre 2010

Al lavoro

Vestirsi per andare al lavoro. Non so per voi, ma per me è un incubo. Ogni mattina devo litigare con mia figlia per costringerla ad alzarsi, devo sistemare casa e prepararmi per star fuori un'intera giornata.

Io per andare a lavorare adoro le gonne. Un pò larghe, non a tubino e non a vita alta. Stanno bene con ballerina, tacchi o stivali.
Stamattina mi sono messa la mia gonna di velluto viola e mi sono sentita meglio. Un maglione a collo alto per non sentire il freddo e le scarpe allacciate con tacco. Un must di quest'inverno sono gli stivali sopra il ginocchio, comodissimi e molto versatili, stanno bene con quasi tutto.
Con i maglioni a collo alto o girocollo io preferisco non mettere collane, ma piuttosto orecchini pendenti, molto colorati.
Il cappottino beige con il colletto maculato è un tocco in più per rendere scherzoso il look.
work #1

work #1 by Vittoria'shobbies

Anche i vestiti mi piacciono molto per il lavoro, o di lana o il classico tubino nero con i tacchi alti e sempre degli orecchini pendenti per dare allegria. Oppure un maxi maglione da portare abbottonato con i leggings e le ballerine. Con i vestiti al posto del cappotto mi piacciono molto di più le mantelle.
Quando io la mattina esco di casa mi porto dietro il mondo anche perchè sto fuori giusto quelle 12/13. La borsa grande è d'obbligo!
work #2

work #2 di Vittoria'shobbies

Io penso che non ci sia niente di più elegante, fine e seducente di una donna in tailleur. Il classico tailleur o un tailleur pantalone nero con la camicia bianca. In quest'ultimo caso, per non farlo sembrare troppo elegante io lo abbinerei ad accessori  molto colorati.
I pantaloni color panna a me piacciono molto anche d'estate, abbinati a colori caldi, come il bordeaux, il marrone il viola. 
work #3
work #3 di Vittoria'shobbies

Vestire bene non vuol dire per forza seguire le cose che sono di tendenza o che vanno in questo periodo. Prima di tutto una donna deve vestire come si sente più a suo agio, cercare di essere femminile, sobria, elegante. 


Nessun commento: