Pagine

giovedì 9 dicembre 2010

Arredare casa per il Natale

Ogni casa per Natale viene addobbata con l'albero o con il presepe.
Il presepe è molto impegnativo da fare, serve tempo e pazienza, cosa che io non ho. Ma se qualcuno è davvero portato vengono fuori delle vere opere d'arte. 

L'albero di Natale è una cosa decisamente più fattibile. Si può scegliere come addobbarlo: se metterci le classiche palline o dei bigliettini con dei messaggi, se farlo tutto di un colore o mettere palline tutte diverse tra loro. Quando vivevo con i miei le palline erano rigorosamente rosse. Quando io e mia figlia ci siamo trasferite i primi anni l'abbiamo fatto con le decorazioni in feltro perchè Stella si divertiva da matti a buttarlo giù. Poi un anno l'abbiamo fatto con i pan di stelle e adesso che finalmente Stella è cresciuta lo facciamo con le palline argento. 



Altri colori perfetti per il natale sono il rosso, il verde, l'oro e il bianco. 

Non devono mancare le candele, che creano quell'atmosfera soffusa e molto natalizia. 


Io non amo particolarmente i soprammobili però per natale qualcuno lo metto sempre. Un classico sono gli angioletti, tipo quelli della Thun che io adoro:

Ma anche le palle di neve:


Se avete il pollice verde (non come me) anche una bella stella di Natale crea la giusta atmosfera.
Un'altra cosa che io adoro sono le calze. Nonostante nella mia città i regali li porti Babbo Natale mi piace appenderle e vederle lì per tutte le feste: 


Se poi avete degli invitati sono d'obbligo dei centrotavola natalizi. Le classiche candele:


Oppure io quest'anno per cambiare un pò, ho preso delle palline sul blu, tipo queste:
le ho messe in un porta frutta semplicissimo. 

Nessun commento: